VR LEAGUE ITALIA ​

Perchè scegliere noi?

premesse

La realtà virtuale è una simulazione di una situazione reale o fantastica con la quale il soggetto può interagire, a volte per mezzo di interfacce non convenzionali, estremamente sofisticate, come visori all’interno dei quali  viene rappresentata la scena e vengono riprodotti i suoni che immergono l’utilizzatore nel mondo virtuale.

Gli eSports, conosciuti anche come gaming competitivo, sono una forma di competizione elettronica organizzata che avviene tramite e grazie ai videogiochi. Il prefisso “e” sta per “electronic” e sottolinea il carattere digitale di questo nuovo fenomeno.

Gli esports coinvolgono videogiocatori professionisti, semi professionisti o amatoriali che si affrontano, come individui o come parte di una squadra, al fine di superare la concorrenza degli avversari.

Gli eSport in VR sono il ponte di connessione tra gli esport e gli sport tradizionali.

Ad esempio, la possibilità di sperimentare immagini realistiche e interagire con i compagni di squadra ad un livello di immersione tale da aggiungere ulteriori livelli di complessità mai visti prima grazie all’ausilio della tecnologia della realtà virtuale catapulta i partecipanti in una simulazione sportiva senza precedenti.

Questi fattori offrono esperienze completamente nuove sia per i giocatori che per gli spettatori che possono godere di uno spettacolo il più possibile vicino agli sport tradizionali, ma con regole e leggi fisiche che hanno come unico limite la nostra immaginazione.

Introduzione

L’organizzazione si pone come obiettivo di accendere la fiamma della competizione come stimolo attraverso la realtà virtuale, rendendo l’attività fisica più accessibile a tutte le persone che vogliono partecipare, come atleti occasionali, professionisti, tifosi, allenatori, sponsor e tutte quelle figure che ruotano intorno al mondo dello sport per come lo conosciamo. E’ questa una mera imitazione dei tradizionali Sport? Assolutamente no. Il nostro obiettivo è quello di unire i sani principi che hanno sempre veicolato lo Sport con le infinite possibilità che il progresso ci può offrire.

Mission

La VRLI si occupa di organizzare e gestire eventi competitivi in realtà virtuale e affini:

  • stilando regolamenti e assicurandosi che questi vengano rispettati durante il corso della competizione
    costituendo premi per gli atleti che vincono le competizioni ed organizzando le rispettive premiazioni
  • Trasmettendo in diretta le competizioni per permettere a tutti gli spettatori, tifosi e terzi di godere dello spettacolo sportivo
  • Prendendo accordi con case produttrici di sport elettronici in realtà virtuale e con le aziende che ruotano intorno agli sport in realtà virtuale per garantire la miglior qualità possibile della competizione ed in modo tale che i partecipanti attivi vengano ricompensati adeguatamente per i propri sforzi
  • Organizzando eventi dal vivo per permettere a tutti i partecipanti al circuito di approfondire i propri legami e creare una rete sociale sana e forte
  • Si occupa inoltre di formazione sulla realtà virtuale e sul metaverso per sensibilizzare i più alle nuove tecnologie

Our services

Atleti e partecipanti attivi:

offre la possibilità di partecipare ad eventi competitivi organizzati e strutturati di prestigio, con la possibilità di vincere premi sostanziosi e di avere un impatto sulla scena competitiva globale. Di entrare a far parte di una community attiva dove poter trovare altri giocatori competitivi con cui allenarsi e formare nuove squadre

Spettatori e tifosi:

offre la possibilità di godere dello spettacolo sportivo fornito dagli atleti singoli e dalle squadre attraverso le dirette streaming delle competizioni organizzate dalla stessa VRLI, fornisce inoltre la possibilità di entrare a far parte della sua community dove si potranno incontrare anche dal vivo persone che condividono le stesse passioni.

Sponsor

La VRLI si offre come tramite per un pubblico composto principalmente da appassionati di VR, giocatori competitivi, casual gamer e fan dei top player che partecipano alle nostre competizioni.

case produttrici di videogiochi:

la VRLI offre servizi di organizzazione, gestione e trasmissione di eventi competitivi inerenti al gioco prodotto, attraverso inoltre l’esposizione che i propri canali possono sfruttare.

Il progetto è giovane ed innovativo e sta crescendo velocemente insieme all’esposizione che può generare.
Attraverso una sponsorship la VRLI può fornire un accesso più diretto alla sua community, anche attraverso eventi IRL nei quali le persone possano toccare ed usufruire dei prodotti e servizi con le proprie mani.
Essendo leader nel campo della competizione in Realtà Virtuale è vista come punto di riferimento per la qualità dei propri servizi e dei prodotti che suggerisce, caratteristiche che nessun’altra organizzazione nell’ambito può vantare in Italia.

 

I Nostri valori

La Community è paragonabile alla linfa vitale del nostro progetto ed in quanto tale corrisponde al cuore pulsante della competizione ed organizzazione. Una community attiva e creativa che vive nel rispetto delle regole di buona condotta civica, che partecipa attivamente con la propria emotività e creatività nel progetto sono le caratteristiche che ci rendono fieri di farne parte in prima persona. E’ per questi motivi che consideriamo la nostra community come un bene prezioso da coltivare, per permettere a chi si avvicina per la prima volta di trovare un ambiente accogliente e stimolante, ma anche da difendere perché non sempre tutti riescono ad agire nel rispetto del prossimo ed è proprio per evitare il diffondersi di quella che al giorno d’oggi viene comunemente chiamata “tossicità” che il rispetto delle regole di buona condotta viene preso molto seriamente dall’organizzazione e dalla community stessa.

Le connessioni che si vengono a creare attraverso le nostra rete sono per noi una risorsa. al giorno d’oggi essere connessi con diverse culture, enti, istituzioni, professionisti, amici è di vitale importanza per la propria realizzazione ed espressione personale. Creare una rete fatta di scambi continui su differenti livelli che possa dare a chi ne ha voglia maggiori possibilità ed opportunità di inseguire i propri sogni è un obiettivo che continueremo ad inseguire e difendere.

La competizione è sempre stato il carburante che ha spinto la VRLI ed i propri partecipanti a credere nel progetto e a continuare a desiderare la sua crescita e buona riuscita. La competizione non deve essere vista come uno stimolo fine a se stesso ma come una parte fondamentale del percorso di crescita personale e professionale. Se trattata con cura e in ambiente adeguato questa può essere la giusta spinta motivazionale a raggiungere i propri obiettivi e cercare di superare se stessi per ambire a traguardi sempre più elevati.

Lo sport ed il gaming: non è affatto un segreto di come le competenze acquisite in ambito sportivo siano trasferibili efficacemente in altri contesti culturali sin dalla primissima infanzia, ed è anche per questo che nelle istituzioni scolastiche è sempre stata una realtà presente. Lo sport e il gioco sono costituiti da quelli che possiamo definire i principi fondanti di ogni società sana. Parliamo di oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole. Questi sono strumenti che formano la base per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita di cui ogni individuo entrerà a far parte. L’organizzazione di una competizione, la definizione dei ruoli, la determinazione dei tempi, le strategie di gioco, sono vere competenze intellettive che si possono trasferire in qualsiasi contesto lavorativo e rappresentano abilità che ognuno dovrebbe essere in grado di mettere in pratica quando deve prendere delle decisioni o preparare un programma di azione. Lo sport come valore ed il gioco come veicolo formano una coppia vincente dove si può crescere attraverso occasioni che privilegiano la creatività e l’investimento emotivo, sostenendo i processi che portano all’autonomia, alla crescita dell’autostima, alla capacità di iniziativa e alla consapevolezza di sé a vari livelli, fisico ed emotivo.

Siamo fermamente convinti che il progresso tecnologico sia una parte fondamentale del futuro della società. Sempre più innovazioni stanno mutando il nostro modo di vivere e di relazionarci con le altre persone ed istituzioni e questo alle volte può spaventare. Siamo fiduciosi ed entusiasti però degli aspetti positivi e delle opportunità che il progresso tecnologico ci può dare perché attraverso un corretto uso di tale tecnologia possiamo abbattere quei muri che la distanza, le condizioni fisiche, emotive e mentali si pongono quotidianamente di fronte a noi. Siamo inoltre convinti che la creatività sia una risorsa ed una qualità fondamentale di ogni individuo e crediamo che avere accesso ad una tecnologia “senza limiti” possa essere il giusto strumento per dare concretezza e solidità ai nostri sogni di raggiungere una tipologia di sport sempre più inclusiva

STATISTICHE

La realtà virtuale sta crescendo in popolarità?

Sì, la realtà virtuale sta diventando sempre più popolare. Nel 2017 c’erano solo 22 milioni di utenti VR negli Stati Uniti e nel 2020 c’erano 50,2 milioni di utenti. Questo numero dovrebbe continuare a crescere e raggiungere poco meno di 70 milioni entro il 2023.
Inoltre, la spesa mondiale per la tecnologia AR e VR dovrebbe crescere da 12 miliardi di dollari nel 2020 a 73 miliardi di dollari nel 2024.

SOCIAL E UTENTI ATTIVI

0
DISCORD
0
TWITCH
0
INSTAGRAM
0
FACEBOOK
0
TWITTER

Piani di sponsorizzazione

Sconti di natale! -50%

HELIUM

480 / year
  • Spot in live 30 sec insieme a tutti gli Sponsor
  • Minispot formato verticale per le storie in evidenza
  • Giveaways con i premi offerti
  • Logo nelle live e nel sito (sezione Helium)
  • Accesso ai Webinar privati sugli Sport virtuali
  • Spot dedicato sui nostri canali 1:30min orizzontale
  • Organizzazione evento nel Metaverso dedicato con Press kit (Foto, Video, Articolo)
  • Inserimento all'interno dei Tornei di Premio intitolato
  • Consulenza dedicata al tuo business per acquisizione Know-how sul mercato XR (Metaverso, VR, AR, Blockchain) nel settore degli Sport Virtuali.

NEON

1250 / year
  • Spot in live 30 sec insieme a tutti gli Sponsor
  • Minispot formato verticale per le storie in evidenza
  • Giveaways con i premi offerti
  • Logo nelle live e nel sito (sezione Neon)
  • Accesso ai Webinar privati sugli Sport virtuali
  • Spot dedicato sui nostri canali 1:30min orizzontale
  • Organizzazione evento nel Metaverso dedicato con Press kit (Foto, Video, Articolo)
  • Inserimento all'interno dei Tornei di Premio intitolato
  • Consulenza dedicata al tuo business per acquisizione Know-how sul mercato XR (Metaverso, VR, AR, Blockchain) nel settore degli Sport Virtuali.

XENON

2600 / year
  • Spot in live 30 sec insieme a tutti gli Sponsor
  • Minispot formato verticale per le storie in evidenza
  • Giveaways con i premi offerti
  • Logo nelle live e nel sito (sezione Xenon)
  • Accesso ai Webinar privati sugli Sport virtuali
  • Spot dedicato sui nostri canali 1:30min orizzontale
  • Organizzazione evento nel Metaverso dedicato con Press kit (Foto, Video, Articolo)
  • Inserimento all'interno dei Tornei di Premio intitolato
  • Consulenza dedicata al tuo business per acquisizione Know-how sul mercato XR (Metaverso, VR, AR, Blockchain) nel settore degli Sport Virtuali.

Contattaci


    SPONSOR

    partner

    collaborazioni

    STORIA E TRAGUARDI

    2021
    L'IDEA

    nasce l’idea di creare una competizione in realtà virtuale per il VR esport ECHO ARENA che possa avere come scena principale il panorama italiano

    NASCITA DEL SERVER DISCORD

    viene creato il server discord ECHO VR ITALIA

    PRIME SQUADRE UFFICIALI

    cominciano a formarsi le prime squadre ufficiali italiane che si sfidano in competizioni amichevoli trasmesse in diretta

    PRIMO CAMPIONATO ECHO ARENA

    Viene istituito il primo campionato ufficiale italiano di ECHO ARENA

    PRIMO SPONSOR

    Ultrasclash V diventa sponsor ufficiale del campionato

    NASCITA DI VRLI

    Viene annunciata l’intenzione di organizzare competizioni per altri VR eSport
    ECHO VR ITALIA cambia il suo nome e logo diventando VR LEAGUE ITALIA

    NUOVE COLLABORAZIONI

    Viene stretta una collaborazione con la Resolution Games per il VR esport BLASTON

    2022
    SPRING BLAST

    Viene organizzato lo SPRING BLAST il più grande torneo europeo di BLASTON con grande entusiasmo della community europea

    PREMIAZIONI ECHO ARENA

    Si conclude il primo campionato italiano di ECHO ARENA e la premiazione dei vincitori avverrà nel metaverso all’interno della piattaforma SPATIAL

    Walkabout Minigolf

    Viene annunciata la nuova stagione competitiva che avrà come principale panorama la regione europea e Walkabout Minigolf viene aggiunto ai VR esport ufficiali della VRLI

    EVENTO ZERO LATENCY

    Viene organizzato un evento dal vivo a Milano stipulando una collaborazione con il franchising australiano ZEROLATENCY

    NUOVA SEASON

    Inizia la nuova stagione competitiva che vedrà 100 atleti attivi nelle competizioni

    KIWI DESIGN

    La KIWIdesign diventa sponsor ufficiale della VRLI

    2023
    14+ EVENTI COMPETITIVI
    4 EVENTIBLASTON
    4 EVENTI ECHO ARENA
    2 EVENTI WALKABOUT MINIGOLF
    1 EVENTO ELEVEN TABLE TENNIS
    1 EVENTO POPOLATION ONE
    1 EVENTO NOCK
    1 EVENTO ULTIMECHS
    3 EVENTI DAL VIVO
    Write what you are looking for, and press enter to begin your search!